Le Ceramiche del Castello offre una vasta gamma di oggetti in maiolica realizzati mediante le antiche tecniche di lavorazione della ceramica: complementi di arredo per ogni ambiente della casa, l’illuminazione, le idee regalo per ogni occasione, le bomboniere per ricordare giorni speciali, le insegne per le attività e le abitazioni, l’oggettistica per rendere unica la propria casa, il proprio ufficio e altro ancora.

I prodotti esposti in questa vetrina virtuale illustrano solo parzialmente la produzione artigianale delle Ceramiche del Castello. Ognuno degli oggetti presenti in catalogo può essere riprodotto tal quale o personalizzato cambiandone il decoro; viceversa qualsiasi motivo decorativo può essere scelto per sposarsi con forme diverse.

Gran parte dei prodotti possono essere realizzati in varie misure; è sufficiente contattare il laboratorio per conoscere maggiori dettagli su dimensioni, personalizzazioni, costi e per poter commissionare il manufatto che si desidera.

I tempi di realizzazione degli articoli possono variare da dieci a sessanta giorni lavorativi a partire dal momento della conferma dell’ordine. 

La lavorazione artigianale di ogni prodotto consente di poter diversificare ciascun manufatto per decoro e forma anche qualora venga richiesta una quantità particolare di oggetti da destinare a bomboniere, regali aziendali o altro.

Il laboratorio potrà rendere ancora più unico ciascun prodotto richiesto anche attraverso l’inserimento di cifre, nomi e dediche.

Infine le tecniche di produzione del tutto artigianali fanno sì che ogni oggetto non trovi mai una replica esatta ma rimanga sempre unico.