INFORMATIVA E DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi.

Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire dall'esecuzione dell'ordine.

  • il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro
  • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi
  • le spese di spedizione saranno a carico del cliente
  • al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali
  • per esercitare tale diritto dovrai inviarci una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata ed inviarci la merce entro ulteriori 15 giorni

PROCEDURA PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione, con le seguenti informazioni:

  • numero d'ordine e data ordine
  • numero fattura
  • quali prodotti devono essere oggetto di recesso(identificandoli con il codice articolo)
  • le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

da inviarsi:

  • via posta indirizzata a:

Le Ceramiche del Castello di Palomba Maria Antonina

Via Rot.Massa Turro 29/f

Massa Lubrense – 80061 – (NA)

 oppure

  • via PEC all’indirizzo ninapalomba@pec.it

 oppure

  • via mail ordinaria all’indirizzo ninapalomba@hotamail.it

 oppure 

  • via fax al n. +39 0818089553.

 Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere.

Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.

I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:

 

Le Ceramiche del Castello di Palomba Maria Antonina

Via Rot.Massa Turro 29/f

Massa Lubrense – 80061 – (NA)

I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a tuo carico.

Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia, o Prodotti da te danneggiati per imperizia.

Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.

I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.